Diritto di recesso sui prodotti

Gli acquisti effettuati sul sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 185 del 22/05/1999 e del D. Lgs. n. 50 del 15/01/1992, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dall´ acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori di locali commerciali.

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivitá commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non puó essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a una attivitá commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi o per acquisti di materiale confezionato su misura.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserá il prezzo della merce restituita, ad eccezione delle spese relative alla spedizione.

é necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
- fattura;
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB- CIN- Conto Corrente - Banca di appoggio dell´ intestatario della fattura).

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi escluse le spese di spedizione di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest´ ultimo ha usufruito.

Il bene acquistato dovrá essere integro e restituito nell´ imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all´ attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, é sotto la completa responsabilitá del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell´ accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento dei beni nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (ove assicurato); in questo caso, il prodotto sará restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sará esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Per richiedere il diritto di recesso, il cliente dovrá mandare una mail comunicando la sua intenzione. Entro i successivi due giorni lavorativi verrá contattato via mail, dove troverá in allegato la corretta procedura da seguire.


PayPal